Guida Fable

GUIDA A FABLE

Siete giovani eroi alle prime imprese e non sapete come affrontare questa Fiaba o siete eroi prezzolati vogliosi di conoscere tutto su tutte le cose possibili da fare.
Io , il prode Nocciola , cercherò di darvi una panoramica sulle curiosità di FABLE spiegandovi le missioni più interessanti e poco conosciute , i possibili trucchi (per chi magari vuole giocare sporco)
e le strategie più “rinomate” per giocare al meglio con questo splendido gioco di ruolo 3D...

CHIAVI D'ARGENTO

1 Pescate nel laghetto del bosco della Gilda
2 Lookout point dove c'è la statua tagliate le sterpaglie
3 Nel balcone del commerciante di armature di Bowerstone
4 Completando la missione dei libri per la scuola
5 Pescate nei laghetti del Frutteto
6 Pescate nel laghetto di Fisher Creek
7 Completate la missione di pesca a Fisher Creek
8 Nella strada interrotta del lago Greatwood
9 Scavate nel cerchio di fiori a Rose Cottage
10 Hobbe Cave scavate nel cerchio di munghi nella stanza della ninfa cattiva
11 Lago Darkwood scoccate una freccia nella roccia col buco con la balestra che
troverete nella cassa da 15 chiavi d'oro
12 Antica Porta Cullis pescate dove risulta possibile
13 Pescate vicino alla Porta del Demonio a Casa Grey
14 Ad Oakvale nella quest del fantasma della spiaggia trovate il tesoro , date i soldi
alla moglie e al cimitero della città (Oakvale) scavate sotto la statua con l'ascia
15 Ad Oakvale completate la quest del calcio del pollo
16 Pescate nel cimitero di Lychfield
17 Scavate nel cimitero di Lychfield
18 Aprite la tomba della cripta nel cimitero di Lychfield
19 Armadio faro Costa di Hook
20 Scavate nella tomba della spiaggia della Baia Dimenticata

SPOSARE O NO LADY GREY
Battuta l'arena avrete la possibilità di andare a visitare i piani alti di Bowerstone Sud incontrando così la bella e pronta a tutto sindachessa di nome Lady Grey.
Dopo avervi visto vincere all'arena per capriccio si è innamorata di voi e se volete potete fare le tre missioni che vi dirà.
Le tre missioni sono:
1 Portargli una rosa nera come regalo (nel negozio dello stesso quartiere le vendono)
2 Recuperare la "sua" collana rubata da alcuni banditi a Oakvale*
3 Duellare con Tuono , il fratello di Sussurro (anche lui spasimante della donna) , per ottenere la sua mano
Terminate queste tre quest potete andare a parlare con lei decidendo di sposarla o no...
Il frutto delle nostre fatiche amorose quando non era ancora sindaco aveva ucciso la sua sorella candidata al suo posto e diventando la persona cattiva di adesso...
Così , se volete rivelare la verità sul brutale gesto , parlate con il prigioniero che dove esere ucciso.
Lui vi manderà al Campo dei Tumuli dove incontrerete il fidanzato della sorella morta che vi dirà di recarvi alla Dimora Grey.
Recatevi alle stalle della Dimora , accendete e spegnete la vostra lampada per 3 volte , entrate nella cantina della casa e fate lòa vostra scelta.
Se la sposate prima di ciò non potete decidere e rimarrete suo marito ; se non l'avete sposata potete decidere (quando siete nella cantina della Dimora Grey) se sposarla e guadagnare 15000 (dopo non potete ucciderla o lasciarla) o svelare tutto al mondo e diventare il nuovo sindaco di Bowerstone Sud.
*Per svolgere questa missione dobbiamo recarci al cimitero di Oakvale dove troveremo due loschi che stanno parlando ; se cerchiamo di avvicinarci per ascoltare il loro discorso si interrompono e noi dovremo , per sapere dove scavare e recuperare il prezioso cimelio , aggirarli mettendoti dietro il muro ad origliare.
Alziamo il volume e sentiamo ciò che si dicono così capiremo dove scavare...scaviamo sul luogo da loro indicato e portiamo la collana alla signorina.

MISSIONE DEL BAMBINO MALATO

A Bowerstone Sud troverete una mamma disperata che vi chiederà aiuto per la salute del suo bambino...
Il suo pargolo sofre infatti di una rara malattia curabile solo con la pozione della strega del porto della madesima città ; rechiamoci dunque dalla strega che ci dirà di ottenere il materiale per la pozione.
Per la pozione servono ben 4 funghi blu che ci dovremo procurare girovagando per tutto il reame:
1 FUNGO:Troverete al Campo dei Tumuli un mercante che vi venderà il fungo per 1500 (se siete malvagi potrete uccidere il mercante o rubargli il fungo mentre è distratto).
P.S. Per rubare dovete avere il grado di furtività molto alto...
2 FUNGO:Nella zona pic-nic troverete una donna che per gli effetti allucinogeni del fungo lo aveva provato senza ottenere la felicità...
Noi dovremo farla ridere per tre volte con i balletti più simpatici e divertenti che abbiamo e alla terza volta lei ci donerà il famigerato fungo scappando divertita.
3 FUNGO:Ad Oakvale nel giardino del pozzo dietro una casa troverete una donna che vi racconterà del "fungo party" della sera prima dicendovi che probabilmente il fungo è nella Foresta della Gilda.
Recatevi nella Foresta della Gilda ed incontrate l'uomo di cui la donna vi ha parlato ; costui vi dirà di essersi innamorato di lei ma di non aver il coraggio di andare a dirglierlo domandandovi così di portare una lettera d'amore per lei.
Tornate dalla ragazza , dategli la lettera dicendogli il vero mittente* e lei vi consegnerà la risposta per il ragazzo.
Tornate da lui , consegnategli la lettera della ragazza e lui , dopo aver appreso l'amore nei suoi confronti della donna , vi consegnerà il fungo blu.
*Questa quest può anche , se il vostro personaggio è malvagio o semplicemente "neutrale" , essere svolta cosi:
1 Uccidete l'uomo(dopo che vi ha cosegnato la lettera) ...
2 Mentite sul nome di chi ha scritto la lettera dichiarandovi compositori e sposandovi la bella ragazza
3 Ottenete il fungo + la ragazza(mica male!)
4 FUNGO:Nel crocevia subito fuori dai cancelli della gilda incontrerete dei mercanti strafatti chi vi diranno di aver perso il fungo nel laghetto della Gilda davanti alla porta magica...Procuratevi una canna da pesca (se non l'avete la trovate in vendita nel banco del mercante vicino alla porta di entrata di Bowerstone Sud) e pescate dove possibile recuperando il magico fungo.
Dopo aver preso i 4 funghi tornate dalla vecchia* che vi darà la pozione per salvare il bimbo ottenendo ben 2000 monete e fama.
*Questa quest può anche , se il vostro personaggio è malvagio o semplicemente "neutrale" , essere svolta cosi:
Dite alla vecchia strega di seguirvi fino ad un posto deserto dove potrete ucciderla(provate , non garantito) e ottenere la pozione , facendo poi le missioni dei funghi blu per averli o rivenderli ad un prezzo alto e salvando allo stesso tempo il povero ragazzo.

SPADE E ARMI LEGGENDARIE OTTENIBILI E ACQUISTABILI

Durante la vostra "Fiaba" incontrerete spesso cassaforti apribili da chiavi d'argento (per locazione chiavi vedi pagine prima) o scelte difficile per armi da trovare ; ecco a voi le principali...
Ascia grande di Marren (15 chiavi d'argento nel faro della Costa di Hook)

------------------------------------------------------------------------------

ETÀ E PESO , CAPIGLIATURA , FASCINO E PAURA

Nelle caratteristiche del giocatore troveremo un indicatore dell'età , della salute , del fascino e della paura che il nostro io virtuale incute ai suoi compaesani.
Il nostro personaggio sale d'età quando andiamo a potenziarci nel portale verde della Gilda degli Eroi o quando per questioni dovute allo stesso gioco dobbiamo attendere da un minimo di un anno ad un massimo di 3 anni(se siamo sfortunati nelle vicende della prigione...vedrete!).
Un metodo veloce ma non economico per ringiovanire è quello di recarsi al Tempio di Avo nella radura di Knotchole e fare un'offerta ad Avo ( dai 30000 pezzi d'oro in su) ottenendo un perfetto lifting o una spada(volendo tutti e due , basta pagare!).
La capigliatura è capace di influire sul fascino e sulla paura che trasmetteremo alla gente dei villaggi che si innamorerà di noi o ci scaccerà in modo malevolo a seconda delle azioni da noi compiute.
La capigliatura potrà essere eseguita da un barbiere se abbiamo la scheda taglio relativa all'acconciatura da eseguire , scheda facile da aquistare o da trovare in stipi e cassettoni nelle case.
Ogni acconciatura avrà una data componente di fascino e paura lasciandoci a noi la scelta...
Il peso dipende dal numero di alimenti che mangierete e può variare dallo stato di magro allo stato di grasso.

NOCCIOLA

Nessun commento: